Progetti di sviluppo, analisi dei requisiti e Formazione 4.0
Consulenza per brevetti e Patent Box
Supportiamo l’Impresa
esperienza per lo sviluppo competitivo
Cosa facciamo
Y-key fornisce attività di consulenza tecnica per attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, collaborando con il cliente per individuare tramite fmea le criticità del prodotto, collaboriamo nello studio della meccanica del prodotto, e nella determinazione di studi finalizzati a verifica strutturale e fluidodinamica.
Forniamo supporto nella fase di concept del prodotto e design, abbiamo la possibilità di realizzare piccoli campioni con stampanti 3d o seguire la prototipizzazione con diversi fornitori per realizzare campioni estetici o funzionanti per effettuare verifiche e test.
La ricerca e sviluppo non è solo tecnologia, ma anche processo. Un buon prodotto, a volte, non riesce a trovare spazio sul mercato perché la tecnologia costruttiva e il metodo di realizzazione portano a incremento di costi che si ripercuotono sul prezzo finale e non lo rendono competitivo.
Il nostro lavoro è anche seguire la parte realizzativa. Da qui attraverso studi delle criticità e dei costi di sviluppo individuiamo i punti in cui bisogna concertare gli sforzi per ridurre i costi.
Abbiamo esperienza nella definizione delle specifiche per la realizzazione di linee di produzione e automazione industriale facendo selezione su possibili fornitori.
Siamo iscritti all’albo degli innovation manager e facciamo progetti di transizione industria 4.0, possiamo seguire e definire le specifiche di interconnessione di macchine con il vostro sistema informatico di fabbrica. Possiamo predisporre documentazione didattica su tali temi per corsi di formazione 4.0.
F.A.Q.:.: I brevetti ci tutelano solo dalla concorrenza? Con un brevetto ed un piano di sfruttamento e commercializzazione è possibile stabilire con l’Agenzia delle Entrate il valore delle tasse che dovrai versare nei prossimi anni.
.: Macchine, isole robotizzate, industria 4.0 è innovazione? Le novità introdotte nei processi produttivi sono pensate per aumentare il proprio vantaggio competitivo ma possono permettere di proporre al mercato nuovi prodotti o nuove soluzioni.
.: Formazione del personale rientra nei benefici di IMPRESA 4.0?
Lezioni frontali, addestramento e affiancamento tra il personale sull’uso degli strumenti e le tecnologie introdotte in azienda possono rientrare dei programmi formativi di trasformazione tecnologica e digitale.
Gli strumenti a disposizione:
PatentBOX Definizione del brevetto e prodotti collegati, analisi degli scenari di fatturato, stima della tassazione derivante.
Industria 4.0 Analisi del progetto d’impianto e dei costi, verifica delle funzionalità previste, perizia tecnica.
Formazione 4.0 Definizione dei programmi formativi, valutazione dei costi interni ed esterni ammissibili, valutazione del beneficio fiscale ottenibile per l’azienda. Benefici fino al 60%.
Con una consulenza telefonica ti possiamo introdurre alla Ricerca&Sviluppo e consegnarti una mappa degli interventi che puoi attuare da subito.
Sviluppi nuovi prodotti?
L’innovazione introdotta grazie agli sforzi della tua impresa può essere tutelata con un brevetto d’invenzione o una registrazione di modello.
Con la nostra consulenza gratuita otterrai informazioni sugli strumenti di tutela della conoscenza e su come puoi usufruirne fiscalmente.Ti forniremo informazioni concrete sulla possibilità d’accesso a benefici fiscali.
Inoltre otterrai subito “La Ricerca e Sviluppo è solo un costo?” una guida per iniziare in autonomia a valutare l’impegno ed il vantaggio economico che potrai ottenere dal tuo investimento.
Con una consulenza telefonica ti possiamo introdurre alla Ricerca&Sviluppo e consegnarti una mappa degli interventi che puoi attuare da subito.
Mancano le risorse economiche per affrontare investimenti di sviluppo precompetitivo?
Hai in programma di partecipare alla fiera e vuoi portare nuove proposte nel tuo catalogo?
La concorrenza propone soluzioni innovative brevetti e conquista posizioni di mercato. L’area commerciale segnala opportunità di nuovo sviluppo. L’ufficio tecnico ha introdotto invenzioni efficaci, è giunto il momento d’investire in modo sostenibile.
Con la nostra consulenza gratuita otterrai gli elementi per assicurarti il credito d’imposta per le spese tecniche che devi sostenere.
Inoltre otterrai subito “La Ricerca e Sviluppo è solo un costo?” una guida per iniziare in autonomia a valutare l’impegno ed il vantaggio economico che potrai ottenere dal tuo investimento.
Nuovi prodotti per restare sul mercato
Sostenere gli investimenti nel rispetto delle regole
Le guide pubblicate possono variare di continuo e non garantiamo la permanenza delle guide attuali, ti consigliamo di richiedere subito quelle disponibili.