Si legge uaichi, ed è l’acronimo di why (y) and key (k), vogliamo essere la risposta ai perché degli imprenditori e dei loro collaboratori, la chiave di volta necessaria a sostenerli, aiutarli e supportarli con esperienza e azioni che da soli non riuscirebbero a mettere in campo.
“perché il mio magazzino è così alto?” “perché non ho liquidità?” “perché siamo sempre in ritardo?” “perché non margino?” sono alcune delle domande a cui possiamo rispondere!
Crediamo che l’uomo sia il vero centro anche di questa ultima rivoluzione industriale, ma le persone devono imparare a ragionare in modalità 4.0, per questo il nostro entrare in azienda vuole essere in primo luogo un forte cambiamento culturale, che deve essere abbracciato dal vertice in primo luogo e poi da ogni membro dell’impresa.
Se oggi vuoi avere valore devi conoscere strumenti nuovi, devi saper leggere e usare dati, devi ragionare la strategia in funzione di dove sei e di dove vuoi andare. Ma la velocità del mondo in cui viviamo non consente di fermare tutto, ed è per questo che il nostro lavoro è portare il cambiamento individuando e operando sulle prime priorità aziendali, siano esse nel magazzino, o in produzione o nell’organizzazione del lavoro già in ufficio, ottenendo così risultati tangibili di valore, che danno la fiducia necessaria e il necessario commitment ai protagonisti dei processi aziendali, siano essi l’imprenditore, il management o il personale operativo.